Malen ancora, Roma 2-0: doppietta e Olimpico in festa, Celik spacca la partita sul fondo

Secondo gol in pochi minuti e sensazione netta: la Roma oggi ha trovato un finalizzatore “semplice” e feroce. Merito anche della giocata di Celik, che entra in area come un esterno vero

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Malen
Malen segna ancora: doppietta al Cagliari – Romaforever.it

La Roma accelera e piazza un colpo che profuma di serata perfetta: è 2-0 contro il Cagliari e la firma, ancora una volta, è di Donyell Malen. Dopo il gol d’autore, arriva la rete “da attaccante” puro, quella che nasce dall’istinto e dalla presenza: devi essere lì, sul secondo palo, a porta spalancata. E Malen, stavolta, c’è.

L’azione del 2-0: Celik sfonda, palla bassa e Malen non perdona

La rete nasce da una giocata che cambia il volto dell’azione: Zeki Çelik attacca l’area con una percussione decisa, scappa sul fondo e mette una palla rasoterra in mezzo, tesa e pulita. Una di quelle che, se ci arrivi, è gol. E infatti Malen arriva nel modo più brutale possibile: inserimento sul cuore dell’area e appoggio a porta vuota, con Caprile già tagliato fuori dalla velocità dell’azione.

Il segnale: Malen “dentro” la partita, Roma più verticale e concreta

Questa doppietta, oltre al punteggio, racconta una cosa: Malen non sta solo giocando bene, sta interpretando la partita con fame. Uno gol di qualità e uno di opportunismo, due facce della stessa utilità. E la Roma, che spesso si è complicata la vita negli ultimi metri, oggi sembra più semplice: attacca il fondo, taglia, riempie l’area. Risultato: 2-0 e controllo mentale della gara.