Ghilardi: questa sera potrebbe scattare il riscatto

Con un punto scatterebbe il riscatto automatico di Daniele Ghilardi dall’Hellas

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Ghilardi (foto asroma.com)

Il match in programma questa sera all’Olimpico contro il Cagliari, oltre al valore dei punti in palio, potrebbe infatti avere ripercussioni anche sul fronte mercato. Ai giallorossi, infatti, sarà sufficiente conquistare almeno un pareggio per far attivare in automatico una specifica clausola contrattuale, strettamente collegata al futuro di Daniele Ghilardi.

Un dettaglio non secondario che aggiunge ulteriore interesse alla sfida, rendendo il confronto con i sardi rilevante non solo per la classifica, ma anche in ottica di programmazione e strategie societarie. Ecco di cosa si tratta.

Roma-Cagliari: almeno un punto per il riscatto automatico di Ghilardi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alla Roma basterà conquistare il primo punto utile a partire dal mese di febbraio (quindi già da questa sera) per far scattare automaticamente l’obbligo di riscatto di Daniele Ghilardi. Nell’intesa raggiunta con l’Hellas Verona, infatti, è stata inserita una clausola che prevede la trasformazione del prestito del difensore in un acquisto a titolo definitivo al verificarsi di questa semplice condizione.

Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi (foto asroma.com)

Si tratta di un passaggio puramente formale, ma significativo, che conferma in maniera chiara la fiducia del club giallorosso nei confronti del centrale classe 2003. La dirigenza considera Ghilardi un profilo su cui costruire il futuro del reparto difensivo, a prescindere dal risultato della sfida contro il Cagliari. Un segnale di continuità e programmazione che va oltre la singola partita e rafforza la strategia della Roma in ottica di lungo periodo.