Nel corso dell’intervista, Montella ha innanzitutto raccontato la sua recente visita a Trigoria, soffermandosi sulle sensazioni avute e sull’ambiente trovato all’interno del centro sportivo giallorosso.
“La Roma sta facendo un ottimo campionato tenendo conto della grande competitività che c’è nelle zone alte della classifica. Ho una forte stima per Gasperini, conosciamo la sua storia, negli anni le sue squadre e i suoi calciatori si sono sempre migliorati e questo sta accadendo anche con i giallorossi. Celik è un esempio, ero sicuro che con Gasperini sarebbe migliorato perché Zeki è il classico giocatore che per caratteristiche e comportamento si sposa alla perfezione con il gioco della Roma di quest’anno. Celik è uno che fa della continuità e dello spirito di squadra il suo punto di forza”.

Successivamente, l’ex attaccante ha espresso il proprio punto di vista sul futuro di Celik e sulla possibilità che il terzino possa restare a lungo nella Capitale.
“Non è di mia competenza e non è nel mio stile. Sicuramente le sue prestazioni e le sue qualità rendono Zeki un calciatore apprezzato anche da altre squadre, ma penso soprattutto dalla Roma”.
Infine, Montella ha commentato anche le voci su un possibile ritorno di Francesco Totti in società, limitandosi a un augurio personale.
“Francesco è un amico, a Roma ho condiviso con lui dieci anni bellissimi e posso solo augurargli il meglio”.