Roma, la nuova lista UEFA: dentro Malen e Zaragoza, c’è un grande escluso

Gian Piero Gasperini ha comunicato la nuova lista UEFA in vista della fase a eliminazione diretta

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Bryan Zaragoza
Bryan Zaragoza (foto asroma.com)

Decisioni definitive in vista della fase a eliminazione diretta: la Roma ha reso nota la lista UEFA con cui affronterà gli ottavi di finale di Europa League. Un passaggio formale ma strategico, che chiarisce le scelte tecniche in vista del prosieguo della competizione.

Nella serata di ieri Gasperini ha ufficializzato l’elenco dei calciatori, utilizzando tutti e tre i cambi a disposizione per apportare gli ultimi aggiustamenti consentiti dal regolamento. Una mossa che conferma la volontà del tecnico di presentarsi alla fase decisiva del torneo con il gruppo ritenuto più adatto e competitivo. Queste le scelte del tecnico giallorosso.

Dentro i nuovi acquisti, fuori Dovbyk, Angelino e Venturino

Nessuna sorpresa per quanto riguarda i volti nuovi: nella lista UEFA trovano regolarmente spazio Malen e Zaragoza. La scelta più delicata riguardava invece l’ultimo posto disponibile, per il quale l’allenatore ha deciso di puntare su Robinio Vaz, preferendolo a Venturino e dando fiducia all’attaccante arrivato a titolo definitivo dal Marsiglia.

Malen e Massara
Malen e Massara (foto asroma.com)

Restano fuori Bailey, tornato all’Aston Villa, e Dovbyk, che non sarà disponibile almeno fino al mese di aprile. Esclusione anche per Angeliño, le cui condizioni fisiche non garantiscono ancora il pieno rientro. Baldanzi, nel frattempo passato al Genoa, non figurava già nella lista della fase campionato, mentre Pisilli è stato inserito nella lista B, come previsto dal regolamento UEFA.