È arrivato l’esito definitivo dopo lo scontro durissimo avvenuto nel corso di Udinese-Roma, una gara fisica e combattuta che ha lasciato il segno soprattutto su Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso ha riportato la frattura delle ossa nasali in seguito a un colpo violento al volto, episodio che lo aveva costretto a proseguire il match con una vistosa fasciatura.
Nella giornata di oggi Mancini si è sottoposto a un intervento chirurgico di riduzione della frattura, perfettamente riuscito. Il centrale verrà dimesso nelle prossime ore e potrà iniziare immediatamente il percorso di recupero, che non dovrebbe prevedere tempi lunghi di stop. Lo staff medico della Roma, infatti, ha dato il via libera per il rientro in campo con l’utilizzo di una mascherina protettiva, soluzione già adottata in casi simili.
Una notizia rassicurante per Gian Piero Gasperini, che non dovrà rinunciare a uno dei suoi punti fermi del reparto difensivo. Mancini resta quindi a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Cagliari, match importante nella corsa europea dei giallorossi.
L’episodio conferma ancora una volta la tempra del numero 23, che anche ieri ha stretto i denti e portato a termine la gara nonostante il dolore, incarnando lo spirito combattivo richiesto in un momento cruciale della stagione.