Ferguson futuro in bilico, il Brighton apre al ritorno: “Tutto è possibile”

L’attaccante irlandese perde sempre più spazio nella rosa giallorossa e ora si attendono sviluppi dalla fine di questo calciomercato.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Evan Ferguson
Evan Ferguson (foto web)

La parentesi romana di Evan Ferguson sta attraversando una fase complessa. Tra problemi fisici ricorrenti e nuove soluzioni offensive inserite nella rosa, l’attaccante irlandese ha progressivamente perso posizioni nelle gerarchie della Roma, proprio nel momento in cui servirebbe continuità.

L’ultimo stop fisico gli ha impedito la convocazione per la gara europea contro il Panathinaikos, mentre nella sfida di campionato con il Milan è rimasto in panchina, con Malen preferito dal primo minuto. Indizi che raccontano un periodo difficile, aggravato da una concorrenza crescente nel reparto offensivo e da scelte tecniche che richiedono rendimento immediato.

Intanto, dall’Inghilterra il Brighton segue con attenzione l’evoluzione della situazione. Ferguson resta di proprietà del club inglese, che non esclude scenari diversi in questa fase di mercato. Alla vigilia dell’ultimo impegno di campionato, l’allenatore dei Seagulls Fabian Hurzeler ha lasciato aperte tutte le opzioni: “Non posso escludere nulla durante la sessione di calciomercato, nel calcio tutto è possibile. Abbiamo comunque un buon sostituto come Babis Kostoulas, che ha dimostrato di poter essere un buon attaccante. La squadra è piena di potenziale e di opzioni, di questo sono contento”.

Ferguson è ora chiamato a ritrovare condizione e spazio, mentre Roma e Brighton valutano la soluzione più adatta. Con il mercato alle battute finali, il suo futuro resta ancora aperto e legato alle prossime decisioni.