Verso Udinese-Roma: le condizioni di Ferguson ed Hermoso

La Roma affronterà l’Udinese domani sera, da monitorare alcune situazioni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma si appresta ad affrontare un match importantissimo in chiave classifica. I giallorossi domani voleranno ad Udine per affrontare l’Udinese in un match che dirà molto sulle ambizioni degli uomini di Gian Piero Gasperini. Dopo l’emergenza di Atene, la situazione riguardo gli indisponibili, si è decisamente ristabilita, complice anche la possibilità di utilizzare in campionato anche Donyell Malen e Robinio Vaz.

Gli unici dubbi per Gasperini sono legati alle condizioni di Evan Ferguson e Mario Hermoso, il quale però sembra aver recuperato. Queste le loro condizioni.

Udinese-Roma: Ferguson preoccupa, Hermoso recuperato

La presenza di Ferguson nella gara contro l’Udinese appare sempre più in dubbio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’attaccante irlandese potrebbe essere costretto nuovamente a dare forfait a causa dei problemi alla caviglia che continuano a condizionarne il recupero. Nella giornata di oggi è in programma un test decisivo per valutare le sue condizioni fisiche, ma le sensazioni non sono incoraggianti. Le chance di vederlo inserito nella lista dei convocati restano infatti molto basse, con lo staff tecnico che difficilmente vorrà correre rischi inutili in vista dei prossimi impegni.

Arrivano invece notizie positive sul fronte Mario Hermoso. Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, il difensore spagnolo ha svolto per il secondo giorno di fila l’allenamento con il resto del gruppo a Trigoria, risultando pienamente recuperato in vista della trasferta di domani a Udine.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Il suo rientro rappresenta una sorpresa in termini di tempistiche: l’infortunio accusato il 18 gennaio a Torino faceva inizialmente ipotizzare uno stop compreso tra le tre e le quattro settimane. Al contrario, Hermoso è riuscito a bruciare le tappe, tornando a disposizione di Gasperini dopo appena quindici giorni.