Udinese-Roma: presenti oltre 1000 tifosi romanisti al BlueEnergy

Nonostante il settore ospiti chiuso, saranno più di 1000 i tifosi giallorossi (non residenti nel Lazio) a Udine

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bandiera AS Roma
Bandiera AS Roma (foto asroma.com)

Domani sera la Roma scenderà in campo contro l’Udinese, con il calcio d’inizio previsto alle 21:00. Secondo quanto riferito da Il Romanista, sugli spalti del BluEnergy Stadium non mancherà comunque una forte presenza di colori giallorossi.

Il club friulano, infatti, dopo aver preso atto del provvedimento della Prefettura che ha disposto la chiusura del settore ospiti e vietato la trasferta ai sostenitori romanisti residenti nel Lazio, si è limitato ad applicare il decreto ministeriale, interrompendo la vendita dei biglietti per quel settore. Nonostante ciò, l’impronta dei tifosi della Roma sarà comunque ben visibile in terra friulana.

1000 cuori giallorossi presenti a Udine

Sugli spalti del BluEnergy Stadium sono attesi circa mille sostenitori della Roma, tutti non residenti nel Lazio. Considerato che la Curva Nord rappresenta il cuore del tifo organizzato bianconero, molti tifosi giallorossi hanno scelto di acquistare i biglietti nei settori della Tribuna Laterale Sud e nella confinante Curva Sud.

Curva Sud Roma
Curva Sud Roma (foto asroma.com)

A tal proposito, la società friulana ha voluto chiarire che non è stato predisposto alcun settore specifico per i tifosi romanisti, smentendo le voci circolate nei giorni scorsi. I supporter non residenti nel Lazio, infatti, hanno avuto la possibilità di acquistare i tagliandi in qualsiasi area dello stadio senza particolari limitazioni, opzione già sfruttata da molti e ancora disponibile nelle prossime ore grazie ad alcuni biglietti rimasti sul circuito Ticketone.

A favorire una cornice di pubblico importante contribuirà anche l’iniziativa “Amici di Tifo”, promossa dal club bianconero per incentivare la presenza dei tifosi di casa. La serata, inoltre, sarà arricchita da un mix di sport e musica: prima del fischio d’inizio sono previste le esibizioni del rapper Vegas Jones e del giovane cantautore Spicci.