Sauer, Lang, Summerville, Godts, Carrasco, George, Tel… poi Nkunku, Sulemana e infine Zaragoza: più che una short list, un tabellone da “tutto e subito”. Ma a poche ore dallo stop, la Roma ha una certezza e un problema. La certezza è che Frederic Massara ha chiuso a Yannick Ferreira Carrasco (“pista definitivamente tramontata”). Il problema: l’esterno sinistro non è un lusso, è una stampella per la squadra di Gian Piero Gasperini.
Il mercato dell’ala sinistra è un domino (e la Roma è in attesa)
Molte piste si sono “spente” per fatti, non per idee: Noa Lang è ufficialmente al Galatasaray in prestito. E le alternative più rumorose oggi dipendono da incastri esterni:
-
Kamaldeen Sulemana è legato al futuro di Ademola Lookman: l’Atalanta non vorrebbe privarsi di entrambi.
-
sullo sfondo c’è il “caso” Jean-Philippe Mateta verso il Milan: trattativa in corso, e quell’affare può rimescolare altre scelte offensive in Serie A.
Zaragoza non è una “pezza”: è un profilo Gasperini-compatibile
Ed ecco perché Bryan Zaragoza può essere più di un nome last minute. Oggi è al Celta Vigo in prestito dal Bayern Monaco. È ala sinistra di piede destro, uno che vive di strappo e 1vs1: esattamente ciò che serve quando la Roma deve “aprire” partite bloccate e liberare i corridoi per le mezzepunte.
In Europa League 2025/26 ha già messo numeri concreti (gol e assist), segnale che non è solo talento da highlights.