Calciomercato Roma: per l’attacco si pensa a Nkunku

La Roma si sarebbe inserita nella corsa per l’attaccante del Milan

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Christopher Nkunku
Christopher Nkunku (foto gianlucadimarzio.com)

La Roma guarda al mercato per aggiungere qualità e soluzioni offensive in vista della volata finale della sessione invernale. L’obiettivo è rinforzare l’attacco, e in particolare trovare un esterno sinistro capace di dare maggiore incisività alla manovra.

Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per individuare il profilo giusto da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini, così da ampliare le opzioni nel reparto avanzato. Nelle ultime ore, intanto, un nuovo nome avrebbe fatto capolino sulla scrivania del ds giallorosso: quello di Nkunku, attaccante del Milan.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma la suggestione resta: semplice voce di mercato o opportunità concreta da cogliere prima della chiusura della finestra invernale?

Christopher Nkunku
Christopher Nkunku (foto eurosport.it)

Calciomercato Roma: sondaggio per Nkunku

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Roma si sarebbe inserita nella corsa per Nkunku del Milan. Come riporta Pedullà, il club giallorosso avrebbe infatti effettuato un sondaggio con i rossoneri per l’attaccante ex Chelsea e Lipsia.

La concorrenza però non manca. Sul profilo dell’attaccante infatti non c’è solo la Roma: Fenerbahçe e Atletico Madrid avrebbero infatti messo gli occhi sul giocatore. Il club turco, tra l’altro, è impegnato anche nei contatti per Lookman e l’esito di quella operazione potrebbe incidere indirettamente sul futuro di Sulemana, obiettivo seguito con attenzione dai giallorossi.

 

Resta poi un nodo fondamentale da sciogliere, quello legato alla posizione del Milan. I rossoneri dovranno valutare se aprire o meno a una cessione, considerando che il tempo a disposizione per individuare un sostituto è ormai ridotto.