Qualificazione agli ottavi di finale di Europa League conquistata e obiettivo raggiunto. La Roma di Gian Piero Gasperini esce con un pareggio dalla sfida con gol Panathinaikos, quanto basta per strappare l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League e, per come si era messa la gara, sommando anche le assenze, questo è un grandissimo risultato.
Ora però non bisogna adagiarsi sugli allori, Lunedì alle 20:45 c’è l’Udinese e la Roma vuole e deve vincere per continuare la sua marcia in campionato. Gasp fortunatamente può sorridere, contro i friulani il tecnico giallorosso potrà schierare nuovamente il neo acquisto Malen (out in Europa). Ecco il probabile 11 che affronterà l’Udinese.
Udinese-Roma: torna Malen, El Aynaoui dal 1′
La Roma di Gasperini dovrebbe presentarsi contro l’Udinese con il 3-4-2-1, puntando su alcune novità importanti rispetto alla trasferta di Atene.
Davanti a Svilar, il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Ndicka e Ghilardi, con Ndicka che torna titolare dopo l’assenza nell’ultima uscita europea. Sulle corsie agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra: anche per il brasiliano si tratta di un ritorno tra i titolari rispetto alla gara di Atene. In mezzo al campo Cristante sarà affiancato da El Aynaoui,. favorito dall’infortunio di Koné, che gli apre spazio nell’undici iniziale.

Sulla trequarti spazio alla qualità di Pellegrini e Soulé, chiamati a supportare l’unica punta. Al centro dell’attacco torna infatti Malen, nuovamente a disposizione in campionato: l’olandese non aveva potuto giocare in Europa League perché non inserito nella lista UEFA, ma contro l’Udinese sarà il riferimento offensivo principale dei giallorossi.