La Roma, questa sera, scende in campo in Europa League per affrontare il Panathinaikos di Benitez. Gli uomini di Gian Piero Gasperini sognano di vincere ancora per blindare un piazzamento importante ed evitare così i playoff. Dopo un avvio disastroso con due sconfitte di fila allo stadio Olimpico, i capitolini hanno sistemato le cose con vittorie importanti. Il match è tutt’altro che semplice: giocare in trasferta nella competizione europea è sempre una grossa sfida.
Gasperini ha sorpreso tutti fin dalle formazioni: il tecnico ha deciso di dare un turno di riposo a Mile Svilar. Il portiere, infatti, viene sostituito da Gollini. A causa dell’emergenza in attacco, l’allenatore di Grugliasco ha deciso di dare fiducia a Lorenzo Pellegrini al fianco di Soulé. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
LIVE Panathinaikos-Roma, aggiornamenti in tempo reale
20:10 – Queste le formazioni ufficiali
Panathinaikos (3-4-3-): Lafont; Palmer-Brown, Ingason, Touba; Katris, Bakasetas, Siopis, Kyriakopoulos; Taborda, Pantovic, Zaroury
Roma (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Pisilli; Soulé, Pellegrini
21:02 – Partita iniziata
Minuto 2 – Prima azione per la Roma: Tsimikas ci prova da buona posizione ma Lafont è attento e si rifugia in calcio d’angolo
Minuto 7 – Ottima Roma in questo avvio: diversi tiri verso la porta di Lafont e già tanti calci d’angolo per i giallorossi
Minuto 14 – L’arbitro, dopo aver consultato il VAR, cambia la sua decisione in campo: Mancini, ammonito, viene invece espulso per fallo da ultimo uomo.
Minuto 26 – Ancora un’azione pericolosa per la Roma: El Aynaoui ci prova a giro con la palla che termina al lato di pochissimo.
Minuto 37 – Panathinaikos vicinissimo al vantaggio: ci prova Katris, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.
21:49 – Finisce il primo tempo. Roma ancora tra le prime otto in classifica, ma i giallorossi stanno giocando in dieci uomini già dal minuto 14.
22:08 – Iniziato il secondo tempo
Minuto 57 – Terribile ad Atene: il Panathinaikos passa in vantaggio e complica i piani della squadra giallorossa. Tocca male Pisilli, con Ghilardi che contribuisce alla frittata e di testa la passa a Taborda che, in area di rigore, batte Gollini. Al momento, i giallorossi escono dalle prime otto posizioni in classifica.
Minuto 65 – Colossale occasione per la Roma: Rensch pescato in area di rigore prova il pallonetto. Il suo tiro finisce però alto: era completamente solo.