Brutte notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini. Oltre a Malen e Vaz ancora out dalla lista Uefa e agli infortunati El Shaarawy e Dovbyk, la Roma dovrà fare a meno anche di Evan Ferguson per la trasferta di Atene contro il Panathinaikos. L’ex Brighton infatti è stato escluso dalla lista dei convocati diramata da Gian Piero Gasperini per la trasferta di domani sera. La causa è dovuta al riacutizzarsi del fastidio alla caviglia sinistra che ormai lo tormenta da parecchio tempo.
Per domani quindi, Gasperini avrà gli uomini contati per quanto riguarda il reparto offensivo. Nella lista dei convocati, tra gli attaccanti figurano solamente Paulo Dybala, Matías Soulé e il giovane primavera Mattia Della Rocca.
Scelte obbligate per Gasperini: il possibile 11 contro il Panathinaikos
La Roma scenderà in campo contro il Panathinaikos con il solito 3-4-2-1, affidandosi a Svilar tra i pali. La difesa a tre sarà composta da Celik, Ziolkowski e Ghilardi, mentre Ndicka e Mancini potrebbero osservare un turno di riposo in vista dei prossimi impegni.

A centrocampo, la coppia Cristante- Pisilli, con il classe 2004 che prende il posto dell’infortunato Koné. Sugli esterni a destra rientra Rensch, mentre a sinistra toccherà a Tsimikas. Nel reparto offensivo, la trequarti sarà composta da Pellegrini e Soulé, dietro all’unica punta Dybala, chiamato a guidare l’attacco dopo il forfait di Evan Ferguson.