Napoli, Conte perde ancora pezzi: un titolarissimo può saltare la sfida alla Roma

Continua l’emergenza in casa Napoli, Antonio Conte perde ancora pezzi: un titolarissimo può saltare la sfida alla Roma del 15 febbraio

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli Conte perde pezzi
Giocatori del Napoli – Romaforever.it

La Roma sta vivendo un buon momento di forma e si è rimessa in gioco per tutti gli obiettivi. I giallorossi occupano al momento il terzo posto in classifica: questa posizione è importantissima perché regala la qualificazione alla prossima Champions League. In Europa League, invece, i capitolini sono sesti: anche questo posizionamento è estremamente prezioso perché offre la qualificazione già alle fasi finali. Chi si qualifica invece dalla nona alla ventiquattresima posizione, deve fare un playoff nel mese di febbraio.

Nei prossimi giorni, la Roma dovrà sfidare anche il Napoli allo stadio Maradona: il big match è in programma per la giornata di San Valentino. Per la partitissima del 15 febbraio Antonio Conte rischia di fare i conti con un’altra assenza pesante. In una stagione negativissima sul fronte infortuni, il tecnico dei partenopei ha perso anche Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere si è sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità del problema riscontrato nei giorni scorsi che lo aveva costretto a non scendere in campo per la grande sfida alla Juventus. I risultati dei test sono stati terribili e hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. A causa di questo infortunio, l’ex Torino dovrà stare fermo per almeno 2 o 3 settimane. A forte rischio quindi la sua presenza per il match alla Roma: nei prossimi giorni riceveremo sicuramente più aggiornamenti.