Calciomercato, Carrasco: l’agente del belga lo spinge verso la Roma

Secondo i media sauditi l’entourage dell’esterno starebbe spingendo per il suo trasferimento in giallorosso

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Yannick Ferreira Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco (RomaForever.it)

Con le partenze di Leon Bailey e Tommaso Baldanzi, in casa Roma si è aperto un nuovo fronte sul mercato: rinforzare la corsia della trequarti sinistra.

Per questo motivo il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha intensificato il lavoro negli ultimi giorni, muovendosi sul mercato con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di Gian Piero Gasperini. Al momento, il nome che sembra raccogliere maggiori consensi è quello di Yannick Ferreira Carrasco, considerato il profilo più adatto per colmare la lacuna sulla fascia offensiva mancina.

Carrasco-Roma: gli agenti pressano

Secondo quanto riportato dall’emittente saudita Arriyadiyah, l’entourage dell’esterno belga starebbe facendo pressing sull’Al-Shabab affinché dia il via libera alla proposta avanzata dal club giallorosso in questa sessione di mercato.

Yannick Ferreira Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco (foto tuttomercatoweb.com)

Alla base della spinta degli agenti ci sarebbe una particolare situazione contrattuale: l’accordo di Carrasco, inizialmente in scadenza a giugno, si è rinnovato automaticamente per un’ulteriore stagione dopo il raggiungimento di oltre il 50% delle presenze stagionali. Questo prolungamento, però, comporta un cambio significativo sul piano economico, visto che l’ingaggio da circa 14 milioni di euro ricadrebbe interamente sulle casse dell’Al-Shabab e non più sul fondo della lega saudita.

In quest’ottica, la cessione al club capitolino viene vista come una soluzione vantaggiosa per la società saudita, che eviterebbe un esborso così oneroso e allo stesso tempo incasserebbe circa un milione di euro dalla proposta della Roma. Una decisione definitiva sul futuro del giocatore è attesa a breve.