Con le operazioni che hanno portato Malen e Vaz in giallorosso già definite, la Roma non ha ancora archiviato il capitolo mercato. A Trigoria si continua a lavorare per individuare ulteriori innesti capaci di offrire soluzioni immediate ma anche prospettive in ottica futura. In questa direzione va l’arrivo di Lorenzo Venturino, classe 2006, approdato nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto: un profilo giovane su cui Gasperini intende investire tempo e lavoro, con l’idea di valutarne una possibile conferma anche nella prossima stagione.
L’attenzione del club, però, non si ferma a lui. Nelle ultime settimane lo scouting giallorosso ha ampliato il proprio raggio d’azione e sul taccuino del direttore sportivo Frederic Massara è finito un nuovo nome: si tratta di Allen Junior Lambé, talento del Bayern Monaco, considerato un prospetto interessante e monitorato con attenzione in vista delle prossime mosse di mercato.
Roma, piace Lambé: duello con l’Atalanta
Si affaccia un nome inedito per il centrocampo giallorosso, anche se l’eventuale operazione è da considerare soprattutto in chiave futura. Stando a quanto riportato in esclusiva da Sky Sport De, Roma e Atalanta stanno seguendo con attenzione Allen Junior Lambé, mediano davanti alla difesa nato nel 2008 e attualmente sotto contratto con il Bayern Monaco. Il giovane tedesco ha già iniziato ad allenarsi saltuariamente con la prima squadra bavarese, attirando l’interesse di diversi club.

Al momento, però, non si parla di un affare a breve termine: un possibile approdo in Serie A potrebbe concretizzarsi soltanto durante la prossima estate e con una formula non definitiva, probabilmente in prestito, per consentire al ragazzo di proseguire il proprio percorso di crescita.