Capello: “Roma-Milan sfida Champions” poi il commento su Malen

Il doppio ex Fabio Capello ha detto la sua sul big match di domenica tra Roma e Milan

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Capello
Fabio Capello (RomaForever.it)

Sfida attesissima quella di domenica sera allo Stadio olimpico che vedrà protagoniste Roma e Milan. Una gara con vista Champions League e forse chissà, anche qualcosa di più, che sicuramente dirà molto sulle reali ambizioni di entrambe le squadre. Riguardo il big match ha detto la sua anche Fabio Capello, doppio ex della partita. Queste le parole dell’ex allenatore.

Le dichiarazioni di Fabio Capello

Fabio Capello analizza il momento del campionato soffermandosi sul Milan, ma anche sul ruolo che potranno avere Roma e Bologna nelle prossime settimane, tra big match e impegni europei che rischiano di incidere sulla classifica:

«Le trasferte all’Olimpico e poi a Bologna ci diranno davvero dove può arrivare il Milan, anche perché arrivano mentre l’Inter affronterà Pisa e Cremonese. Il rischio di perdere terreno c’è. Per questo credo che siano decisive: il Milan deve restare lì, a una partita di distanza. Contro Gasperini sarà una bella sfida di Champions, la Roma con Malen ha aggiunto pericolosità al suo attacco. Però, i rossoneri devono riuscire a vincere anche nella Capitale, allora sarebbe difficile poi nascondersi per lo scudetto».

Malen e Massara
Malen e Massara (foto asroma.com)

L’ex allenatore evidenzia poi come il fattore calendario e la gestione delle competizioni europee possano fare la differenza, coinvolgendo anche la Roma oltre alle altre big:

«Potersi concentrare solo sul campionato è un vantaggio per Allegri, indubbiamente. Ma l’Inter dovrà frenare con qualche piccola, se no la rimonta è difficile. Chivu ha già messo da parte un bel po’ di frumento per fare il pane».