Roma, Ghilardi gioca e convince: chiuso il mercato in difesa

Il difensore centrale giallorosso ha convinto Gasperini e Massara dopo le ultime ottime prestazioni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi (foto asroma.com)

Daniele Ghilardi oramai è entrato pienamente nelle rotazioni difensive di Gian Piero Gasperini. Anche ieri, per il difensore centrale ex Hellas Verona, sono stati 90 i minuti in campo. Minuti giocati ad alta intensità e senza sbavature, dimostrando di essere un giocatore affidabile. Gasperini, lo sa, ci punta e, complice l’infortunio rimediato da Mario Hermoso, Ghilardi avrà sicuramente molto più spazio.

Ora però non è una novità, se nella prima parte di stagione Ghilardi era un vero e proprio oggetto misterioso, il meno utilizzato per quanto riguarda i nuovi acquisti, ora se non è una certezza, poco ci manca e, queste sua crescita, ha cambiato sia il suo futuro che le mosse di mercato giallorosse.

Ghilardi, presente e futuro giallorosso: ora la Roma lo blinda

Secondo quanto riportato in esclusiva da Nicolò Schira sul proprio profilo X, la società giallorossa sarebbe molto soddisfatta delle ultime prestazioni messe a segno da Daniele Ghilardi. Nonostante l’interesse di molti club di Serie A ad un prestito di 6 mesi, Massara e Gasperini hanno deciso di bloccare la sua cessione e di puntare su di lui. Contestualmente quindi, si chiude la ricerca del direttore sportivo Massara di un nuovo centrale difensivo, lui è già qui e si chiama Daniele Ghilardi.