Calciomercato Roma: Carrasco si, ma solo in prestito

La Roma segue l’esterno belga, ma Massara lo prenderebbe solo ad alcune condizioni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Yannick Ferreira Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco (foto goal.com)

Salgono a tre gli acquisti in questo mercato invernale firmati Ricky Massara: Donyell Malen, Robinio Vaz e per ultimo il giovane Lorenzo Venturino. Il mercato giallorosso non sembra però essere ancora finito.

Dopo l’addio di Leon Bailey, la Roma è infatti alla ricerca di un sostituto, come confermato anche da Gian Piero Gasperini: “Ora si apre uno spazio, non so cosa potrà succedere. Vedremo”. Così aveva dichiarato il tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima di Roma-Stoccarda. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è infatti al lavoro in queste ore per portare a Trigoria un giocatore che possa andare a colmare il vuoto lasciato da Bailey e contestualmente alzare il peso offensivo giallorosso.

Carrasco: l’Al Shabab va convinto e l’ingaggio è alto

Secondo quanto riferito in esclusiva da Il Corriere dello Sport, nelle ultime ore è spuntato un nuovo profilo per il mercato giallorosso. Si tratta di Yannick Ferreira Carrasco, esterno belga di 32 anni, attualmente capitano dell’Al Shabab e giocatore dal curriculum internazionale di primissimo piano. Il club giallorosso ha già avviato i primi contatti, valutando una possibile operazione in prestito con diritto di riscatto, soluzione utile per limitare i rischi legati a un rientro nel calcio europeo.

Yannick Ferreira Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco (foto tuttomercatoweb.com)

Dopo due stagioni trascorse in Arabia Saudita, Carrasco spinge per tornare nel Vecchio Continente, anche in ottica Mondiale. In quest’ottica, l’elevato stipendio da circa 13 milioni non rappresenterebbe un ostacolo, vista la disponibilità del giocatore a ridursi sensibilmente l’ingaggio. Resta però da capire la posizione dell’Al Shabab, chiamato eventualmente a rinunciare a uno dei suoi elementi chiave.