Verso Roma-Milan: le possibili scelte di Gasperini

La Roma affronterà i rossoneri allo Stadio Olimpico domenica alle ore 20:45

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Torino Roma commento Gasperini
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

Dopo la grande vittoria di ieri sera contro lo Stoccarda, per la Roma di Gian Piero Gasperini non è affatto il momento di adagiarsi sugli allori. Domenica infatti, con fischio d’inizio fissato alle 20:45, all’Olimpico i giallorossi ospitano il Milan di Max Allegri. Attualmente i rossoneri si trovano al secondo posto in classifica a 46 punti, la Roma è invece quarta a quota 42. Vincere quindi, per gli uomini di Gian Piero Gasperini, è più che importante… fondamentale.

La partita di domani dirà infatti molto sulle reali ambizioni della Roma in campionato, fare risultato significherebbe infatti dire: “Ci siamo anche noi”. Staremo a vedere. Quel che è certo è che l’appoggio dell’Olimpico come sempre non mancherà, anche domenica infatti è previsto l’ennesimo tutto esaurito.

Roma-Milan: tornano i “titolari”, Malen guida l’attacco

In vista della sfida contro il Milan, Gian Piero Gasperini è pronto a rilanciare diversi “titolari” dal primo minuto rispetto alla gara di Coppa contro lo Stoccarda. Tra i pali ci sarà Svilar, protetto da una linea difensiva a tre composta da Mancini, Ndicka e Ghilardi, con i primi due nuovamente dal 1’ dopo il turno di riposo europeo.

Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi (foto asroma.com)

Sulle corsie agiranno Celik e Wesley, mentre in mezzo al campo tornerà Cristante al fianco di Koné, garantendo esperienza e equilibrio. Alle spalle dell’unica punta spazio alla qualità di Soulé e al rientro di Dybala, chiamato a dare fantasia alla manovra offensiva. In avanti, dopo il gol segnato all’esordio contro il Torino, toccherà a Malen guidare l’attacco giallorosso e cercare conferme anche contro un avversario di alto livello.