Lorenzo Venturino è atterrato questa mattina alle 8:30 all’Aeroporto di Fiumicino ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Roma. Sbarcato nella Capitale, il giovane classe 2006 non ha saputo contenere l’entusiasmo ed ha dichiarato: “Non ho ancora parlato con Gasperini. Sono entusiasta, non vedo l’ora di iniziare”.
Ora per l’ex Genoa sarà subito la volta delle visite mediche e della firma sul contratto e poi sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Già nel pomeriggio potrebbe essere a disposizione di Gian Piero Gasperini per il suo primo allenamento in maglia Roma.
. @OfficialASRoma, Lorenzo Venturino è arrivato a Fiumicino pic.twitter.com/0rNDD8f59x
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 23, 2026
Venturino-Roma: le cifre dell’affare
Venturino arriva alla Roma con la formula del prestito, accompagnato da un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Un’operazione che ha avuto effetti immediati anche sul mercato in uscita, permettendo di sbloccare il trasferimento di Tommaso Baldanzi al Genoa, dove potrà riabbracciare Daniele De Rossi.
L’attaccante si era messo in grande evidenza nella scorsa stagione, soprattutto grazie a una doppietta decisiva contro il Bologna che ne aveva messo in luce le qualità. In questa annata, però, ha trovato poco spazio, complice anche il cambio di guida tecnica. Il suo arrivo nella Capitale rappresenta dunque una nuova opportunità per rilanciarsi e dimostrare il proprio valore.