Riparte il cammino europeo della Roma, attesa questa sera allo Stadio Olimpico per un appuntamento decisivo di Europa League. Nel match in programma oggi, giovedì 22 gennaio, con fischio d’inizio alle 21:00, i giallorossi sfideranno lo Stoccarda nella penultima giornata della fase campionato.
La formazione guidata da Gian Piero Gasperini si presenta all’incontro occupando il decimo posto in classifica con 12 punti e ha bisogno di una vittoria per restare in corsa per l’accesso diretto agli ottavi di finale. Situazione molto simile per la squadra tedesca, attualmente nona a pari punti con la Roma ma in vantaggio grazie alla differenza reti, rendendo la sfida un vero e proprio scontro diretto.
Il tecnico giallorosso dovrà fare i conti con alcune condizioni fisiche non ottimali all’interno della rosa e non potrà contare sui nuovi innesti Malen e Vaz, ancora fuori dalla lista UEFA. Di seguito, le possibili scelte di formazione per la gara di questa sera.
Roma-Stoccarda: dentro Rensch e Ferguson, ballottaggio Dybala-Pellegrini
Per la sfida di questa sera contro lo Stoccarda, Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare il 3-4-2-1 come assetto di partenza. Tra i pali presente il solito Svilar, protetto da una linea difensiva a tre composta da Mancini e Ndicka, con Ghilardi pronto a completare il reparto: una scelta quasi obbligata, visto l’infortunio di Hermoso, che costringe il tecnico a puntare sul giovane centrale ex Verona.

Sulle corsie laterali spazio a Rensch sulla destra e a Wesley sulla sinistra. Anche in questo caso la presenza di Rensch è legata all’assenza di Celik, fermo ai box, mentre in mezzo al campo la coppia formata da Manu Koné e Cristante avrà il compito di garantire equilibrio e intensità.

Sulla trequarti agirà Soulé, affiancato da uno tra Pellegrini e Dybala: il numero 7, al momento, appare in leggero vantaggio nel ballottaggio con il numero 21. In avanti, infine, è atteso il ritorno dal primo minuto di Ferguson, che dovrebbe guidare l’attacco giallorosso nel delicato confronto europeo.