Archiviata senza particolari rimpianti l’esperienza di Bailey, giudicata poco convincente nei mesi trascorsi in giallorosso, la Roma è ora al lavoro per individuare il rinforzo ideale sulla corsia esterna. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Fabrizio Romano attraverso il suo profilo X, il club capitolino avrebbe avviato i primi contatti concreti per Yannick Ferreira Carrasco.
L’attuale giocatore dell’Al Shabab rappresenta un profilo gradito alla dirigenza romanista, che starebbe valutando un’operazione in prestito. La società saudita, tuttavia, non avrebbe ancora dato disponibilità a lasciarlo partire nel corso della sessione invernale. Nonostante ciò, sono già stati effettuati i primi sondaggi, accompagnati da una proposta verbale.
Dal canto suo, Carrasco guarda con interesse a un possibile ritorno nel calcio europeo e sarebbe fortemente attratto dall’ipotesi Roma. Un eventuale approdo dell’ex esterno dell’Atletico Madrid aprirebbe inoltre la strada alla cessione di Baldanzi, promesso sposo al Genoa.
🚨🟡🔴 EXCL: AS Roma make initial approach over loan deal to sign Yannick Ferreira Carrasco.
Deal depends on Al Shabab, not opening doors to a January exit yet for Belgian winger.
Roma, keen and waiting. Napoli also called to be informed weeks ago.
🎥🇮🇹 https://t.co/suc7UUhwrY pic.twitter.com/E3TfGwbmKo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2026
Carrasco: dubbi sull’età, Tel e Sauer in prima linea, ma non sarà facile

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, Carrasco rappresenterebbe solamente un ripiego dall’elevato rapporto qualità prezzo. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara avrebbe infatti manifestato alcuni dubbi riguardo l’età (33 anni) e la condizione fisica. Per questo motivo Massara si sta continuando a muovere su più fronti. In lista ci sono anche i giovani Tel e Leo Sauer, che però Tottenham e Feyenoord non vogliono liberare. Un bel grattacapo per Massara.