Parla il padre e agente di Sauer: “Roma? Si ma nulla di imminente”

Julius Sauer, agente e padre di Leo ha detto la sua sul futuro dell’esterno del Feyenoord

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leo Sauer
Leo Sauer (foto gianlucadimarzio.com)

La Roma continua a muoversi sul mercato con uno sguardo rivolto anche ai profili di prospettiva. Tra i giovani talenti finiti sul radar del club giallorosso c’è Leo Sauer, esterno offensivo slovacco nato nel 2005 e attualmente in forza al Feyenoord, dove si è messo in luce con prestazioni di livello.

A fare il punto sulla sua situazione è stato Július Sauer, padre e procuratore del calciatore, intervenuto in un’intervista esclusiva rilasciata al portale slovacco TVNOVINY.sk. Senza entrare nei dettagli di una possibile negoziazione con la Roma, l’agente ha comunque riconosciuto l’attenzione di più società europee nei confronti del figlio, lasciando intendere che eventuali sviluppi di mercato potrebbero concretizzarsi soprattutto durante la prossima sessione estiva piuttosto che a gennaio. Queste le parole di Julius Sauer.

Le dichiarazioni di Julius Sauer

Nei media si parla di un interesse della Roma per Leo Sauer, e Július Sauer, padre e agente del giocatore, ha voluto fare chiarezza sulla situazione.

“Ammetto di averlo letto anche io su internet. Ho chiesto ai miei colleghi, ma non so a che punto sia la cosa. In ogni caso, siamo contenti che Leo stia giocando e abbia fiducia nel club. Stanno iniziando ad arrivare diverse informazioni, ma al momento non c’è nulla di così caldo da far pensare a una firma imminente“.

Dalle sue parole emerge che un trasferimento a gennaio appare improbabile.

“Leo ha un contratto con il Feyenoord fino al 2028. La dirigenza vede i suoi progressi e ha iniziato a negoziare il rinnovo. Percepiscono il grande interesse di altri club, quindi vogliono blindarlo. Per questo è difficile dire se partirà. Dovrebbe essere una combinazione di offerta e prospettive di gioco, perché al Feyenoord sembra che avrà molto spazio. Non stiamo spingendo per un trasferimento a tutti i costi“.

Leo Sauer
Leo Sauer (foto onefootball.com)

Tuttavia, nel calcio tutto può cambiare rapidamente, come sottolinea Sauer.

“Sì, ma credo che per convincere il Feyenoord a cederlo in queste due settimane dovrebbe arrivare un’offerta molto interessante, sui 15 milioni o più, e non so se qualcuno la farà a gennaio”.

Alcuni club europei stanno già seguendo con attenzione il giovane talento.

Un club della top 5 della Bundesliga lo ha messo in cima alla sua lista. C’è anche un altro grande club con cui mi sono già incontrato, che voleva sapere se potevamo parlare di un trasferimento in inverno o in estate. So anche di molti club della Premier League che hanno chiesto informazioni”.

Anche fuori dall’Europa non mancano le proposte, che però sono state scartate.

“Sì, abbiamo ricevuto un’offerta da un club rinomato dell’Arabia Saudita, ma l’abbiamo gentilmente rifiutata”.