Torino-Roma: il commento di Gasperini dopo la vittoria in campionato

Torino-Roma, il commento di Gian Piero Gasperini dopo la bella vittoria della sua squadra in trasferta che vale il quarto posto

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Torino Roma commento Gasperini
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

La Roma, in questo turno di campionato, può sorridere: i giallorossi hanno vinto una partita importantissima contro il Torino e sono saliti nuovamente al quarto posto in classifica. Al termine della sfida, in cui ha segnato anche il nuovo arrivato Malen, Gian Piero Gasperini ha parlato con i giornalisti e ha mostrato tutta la sua soddisfazione. “Abbiamo trovato l’attaccante giusto? Malen è un giocatore che rispecchia al meglio le caratteristiche che cercavamo, si muove molto bene nell’area, ha una bella fisicità, un primo controllo e una rapidità nelle conclusione, questo ci fa sperare che ci può dare molto. Ma anche Dybala, oggi hanno giocato due con un linguaggio tecnico molto ampio“, ha svelato l’allenatore.

Impossibile non parlare poi dei numerosi infortuni.Per Celik è stata una precauzione. Contiamo di recuperarlo: dopo la partita di Coppa Italia si lamentava un po’ del flessore, anche se i primi accertamenti non indicavano nulla di particolare, ma abbiamo preferito non rischiare. Sono più preoccupato per Hermoso, speriamo non sia nulla di importante, perché perdere delle colonne in questo momento sarebbe un peccato. Proprio ora che ci stiamo completando in attacco, perdere dietro non sarebbe ideale”. Per chi non lo sapesse, il terzino turco era tra i titolari ma non ha giocato perché si è fermato proprio durante il riscaldamento. Il centrale, invece, ha giocato solo 22 minuti prima di chiedere il cambio e di uscire dal terreno di gioco, sostituito da Ghilardi.