Calciomercato Roma: assalto a Fortini, la risposta della Fiorentina

La dirigenza giallorossa ha presentato una proposta di 8 milioni di euro al club viola

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
calciomercato Roma colpo Fiorentina
Roma, piace Fortini – Romaforever.it

Sono giorni di fuoco questi per il mercato giallorosso. La Roma infatti non intende fermarsi sul mercato e, dopo aver ufficializzato gli innesti di Robinio Vaz e Donyell Malen, continua a lavorare per completare l’organico da consegnare a Gian Piero Gasperini. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è concentrato su ulteriori interventi mirati, con particolare attenzione al reparto difensivo e, nello specifico, alla corsia mancina.

Sulla fascia sinistra, infatti, la situazione resta da monitorare: Angelino sta facendo i conti con alcuni problemi di natura medica, mentre Tsimikas non è riuscito a guadagnarsi pienamente la fiducia dell’allenatore e potrebbe partire in questa sessione di mercato. Per questo motivo, in casa giallorossa si valutano nuove soluzioni e uno dei profili che piace maggiormente è quello di Niccolò Fortini, esterno della Fiorentina considerato un potenziale rinforzo affidabile e di prospettiva.

Roma-Fortini: offerta giallorossa da 8 milioni di euro, la Fiorentina ne chiede 15

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe già avviato i primi contatti concreti con la Fiorentina per Niccolò Fortini, presentando una proposta iniziale pari a circa 8 milioni di euro complessivi. Un’offerta che, al momento, non soddisfa le richieste del club viola, orientato a valutare il terzino intorno ai 15 milioni.

Niccolò Fortini
Niccolò Fortini (foto tuttomercatoweb.com)

La distanza tra domanda e offerta resta quindi significativa, ma non insormontabile. La situazione contrattuale del giocatore potrebbe infatti favorire un avvicinamento tra le parti: Fortini ha un accordo in scadenza nel 2027 e, al momento, il rinnovo non appare semplice da definire. Un elemento che potrebbe spingere la Fiorentina ad ammorbidire le proprie pretese economiche. La sensazione è che si possa arrivare a un compromesso a metà strada, con una cifra finale che potrebbe aggirarsi intorno ai 12-13 milioni di euro.