Calciomercato Roma: per Giugno si punta Belghali del Verona

Il difensore classe 2002 dell’Hellas è un obiettivo, ma occhio alla concorrenza

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Rafik Belghali
Rafik Belghali (foto Tuttosport)

Non solo Gennaio, la Roma e il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara guardano anche a giugno. Dopo aver acquistato  Robinio Vaz e Donyell Malen, il mercato giallorosso non sembra affatto essere terminato qui. Il DS Massara è ancora all’opera per cercare di accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini sia nell’immediato ma anche nel prossimo futuro… e Giugno in fondo, non è così lontano.

Un’asse molto calda potrebbe essere quella tra Roma ed Hellas Verona… con un nuovo nome che sembra interessare molto dalle parti di Trigoria: Rafik Belghali.

Piace Belghali del Verona: su di lui anche Inter e Juventus

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà attraverso il suo profilo X, anche la Roma si sarebbe inserita nella lista dei club interessati a Rafik Belghali, difensore attualmente in forza all’Hellas Verona. Il giovane laterale algerino, nato nel 2002, è seguito con attenzione pure da Inter e Juventus, confermandosi come uno dei profili destinati ad animare il mercato estivo.

 

Belghali è cresciuto in Belgio, sia dal punto di vista umano che calcistico, prima di approdare in gialloblu nell’agosto scorso. Impiegato principalmente come terzino destro, ha dimostrato di poter agire con efficacia anche sull’intera corsia, garantendo spinta e duttilità. In questa stagione ha già collezionato 15 presenze in campionato, arricchite da 2 reti, numeri che hanno acceso i riflettori su di lui e ne fanno un nome caldo in prospettiva futura.