Il mercato della Roma cambia faccia in poche ore. Con Raspadori ormai destinato all’Atalanta (blitz e accordo vicino con l’Atletico Madrid), a Trigoria si spinge sull’acceleratore per non restare scoperti davanti. E proprio qui si inserisce l’aggiornamento di Fabrizio Romano: “La Roma rimane ottimista anche su Donyell Malen… trattative ben avviate da ieri”.
Massara rientra con Vaz, testa a Malen
Secondo Romano, Massara rientra oggi dalla Francia con Robinio Vaz e i suoi agenti, e l’agenda è già segnata: chiuso il capitolo Vaz, il passo successivo sarà Malen.
Il senso è chiaro: la Roma vuole risolvere subito l’emergenza offensiva e impostare anche un’operazione che guardi oltre gennaio.
Perché Malen può essere l’uomo giusto
Malen è un attaccante duttile, capace di giocare sia da punta che da esterno, e oggi è all’Aston Villa.
In Inghilterra si parla di una formula in prestito con opzione (con cifra di riscatto già “fissata” nelle indiscrezioni), e nelle ultime ore perfino la stampa britannica ha riportato che la Roma lo considera un’occasione per “rilanciarsi”.
Tradotto: se Vaz è l’investimento strutturale, Malen può diventare il colpo di impatto immediato, utile anche per coprire più ruoli nell’attacco di Gasperini.
🚨🟡🔴 AS Roma remain optimistic also on Donyell Malen deal, negotiations well underway since yesterday.
Director Massara returns from France today with Robinio Vaz and his agents… up next, Malen deal. 🇳🇱 pic.twitter.com/JlKS7UTSbz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2026