Non solo Raspadori e Zirkzee, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara si sta muovendo anche su altre piste. Nella giornata di oggi infatti Massara sembra aver compiuto importanti passi avanti sia per il classe 2007 del Marsiglia Robinio Vaz che per la punta dell’Aston Villa Donyell Malen.
Già ieri sera erano cominciati i primi contatti tra il club giallorosso e quello inglese. Contatti che hanno portato il club giallorosso a formulare la prima offerta ufficiale per l’attaccante classe 1999 olandese. Ecco cosa sta succedendo.
Malen: l’Aston Villa apre al prestito, si attende il si del giocatore
La Roma si avvicina a Malen. Come riferito da Alfredo Pedullà di Sportitalia, la società inglese ha infatti dato disponibilità a un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, soluzione ritenuta ideale dalla dirigenza di Trigoria. Un fattore decisivo nella trattativa è rappresentato anche dalla volontà dell’attaccante olandese, desideroso di intraprendere una nuova avventura dopo l’ultima stagione trascorsa a Birmingham.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il via libera definitivo del giocatore potrebbe arrivare già entro oggi. L’operazione prevederebbe un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con un riscatto fissato a 23,5 milioni. A completare il quadro, Nicolò Schira aggiunge che per Malen sarebbe pronto un contratto fino al 2030.
#ASRoma have submitted the first official bid to #AstonVilla for Donyell #Malen: offered a loan (€1,5M) with the option to buy (€23M). For the dutch striker ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #AVFC https://t.co/kY99O7UEvx
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2026
Dal punto di vista tecnico, l’ex talento cresciuto nei vivai di Ajax e PSV rappresenta un profilo ideale per il sistema di gioco di Gasperini, grazie alle sue qualità offensive e alla capacità di adattarsi a più ruoli. Le parti continueranno a lavorare nelle prossime ore con l’obiettivo di chiudere rapidamente l’operazione e consegnare al tecnico il primo rinforzo del mercato invernale.