Girone d’andata chiuso: 36 punti e 4° posto. Si poteva fare di più? Certamente. La squadra ha fatto più di quanto ci si aspettava? Certamente. Alla Roma e a Gian Piero Gasperini andrebbero fatti solamente applausi per quanto fatto fino ad ora. Non è tempo però di adagiarsi sugli allori. Domani alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico è ospite il Sassuolo di Fabio Grosso.
Roma-Sassuolo aprirà questo girone di ritorno giallorosso e per Gasperini l’emergenza dovuta affrontare contro il Lecce non è ancora cessata. Il tecnico giallorosso, visti i tanti infortuni, sommate alle assenze per la Coppa d’Africa, è costretto ancora a compiere delle scelte che appaiono obbligate. Questo potrebbe essere l’11 che scenderà in campo domani.
La probabile formazione giallorossa contro il Sassuol
In vista della sfida contro il Sassuolo, Gasperini sembra orientato a confermare il consueto 3-4-2-1, puntando su alcune scelte significative tra conferme e rientri importanti.
Tra i pali spazio al solito Svilar, in difesa, agirà il terzetto composto da Mancini, Ziolkowski ed Hermoso. Da sottolineare la nuova conferma di Ziolkowski, che continua a guadagnare fiducia e spazio nello scacchiere difensivo giallorosso, mentre Hermoso fa il suo ritorno dal primo minuto dopo aver scontato il turno di squalifica.

Sulle corsie laterali toccherà a Celik e Wesley garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo Gasperini deve fare i conti con l’assenza di Cristante. Al suo posto è pronto Pisilli, chiamato a una prova di maturità accanto a Koné, con il compito di assicurare equilibrio e dinamismo alla linea mediana.

Sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Ferguson, agiranno Dybala e Soulé. Proprio l’argentino rappresenta una delle novità più attese: per lui è previsto il ritorno dal primo minuto dopo aver iniziato in panchina la sfida di Lecce.