Roma, che intrecci dal mercato: a Trigoria è dare per avere

La Roma per comprare, ormai si sa, deve vendere e sono in 3 con la valigia pronta

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Esultanza Roma-Midtjylland
Esultanza Roma-Midtjylland (foto asroma.com)

Il calciomercato giallorosso entra sempre più nel vivo. A Trigoria non si parla solo di mercato in entrata ma anche e forse soprattutto di quello in uscita. Il direttore sportivo Frederic Massara infatti è molto attivo per cercare di piazzare dei giocatori che hanno sicuramente resto al di sotto delle aspettative, in particolare: Tommaso Baldanzi, Leon Bailey e Artem Dovbyk.

Tutti e 3 i giocatori stanno vivendo un periodo complicato, tra infortuni e scarso rendimento, ed inoltre, la loro vendita, sbloccherebbe alcune trattative importanti.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

Dovbyk, Baiòey e Baldanzi: gli intrecci del mercato giallorosso

Secondo quanto riferito in esclusiva dall’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, in casa Roma il mercato segue una logica ben precisa: a ogni nuovo innesto deve necessariamente corrispondere una cessione. È anche per questo motivo che, al momento, il club giallorosso non ha ancora registrato movimenti significativi sul fronte delle uscite.

Resta ancora incerta la situazione legata a Dovbyk. L’attaccante ucraino continua a essere al centro di valutazioni, con l’ipotesi Napoli (possibile scambio con Lucca), che rimane sullo sfondo nonostante il recente problema muscolare, giudicato comunque di lieve entità e non particolarmente preoccupante.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

Diverso, invece, il discorso per altri due giocatori che potrebbero lasciare Trigoria in tempi brevi. Bailey è destinato a rientrare all’Aston Villa, una partenza che consentirebbe di liberare spazio in rosa per l’imminente approdo di Raspadori. Baldanzi, invece, potrebbe rientrare in un’operazione più articolata con la Fiorentina, in una trattativa che potrebbe comprendere anche il cartellino di Gudmundsson, aprendo così a un possibile scambio o incastro di mercato tra i due club.