Calciomercato Roma: rebus Zirkzee, da cosa dipende il suo trasferimento

La Roma continua a spingere per Zirkzee, la palla passa allo United

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Amorim e Zirkzee
Amorim e Zirkzee (RomaForever.it)

Il mercato giallorosso potrebbe finalmente essere entrato nel vivo. Dopo la riunione di ieri a Trigoria tra i Friedkin, Gasperini e Ranieri, la società ha ribadito la volontà di assecondare le richieste del tecnico giallorosso. Il direttore sportivo giallorosso Massara infatti sta lavorando senza sosta per portare alla corte di Gasperini i 2 rinforzi in attacco tanto richiesti dall’allenatore: Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee.

Per l’attaccante olandese la trattativa è in fase avanzata, ma c’è un problema. Il cambio di allenatore allo United ha messo almeno per ora la situazione in stand by. La palla ora passa ai Red Devils che devono scegliere cosa fare dell’ex Bologna.

Roma-Zirkzee: tutto in mano di Solskjaer

L’affare, che fino a qualche settimana fa sembrava ormai cosa fatta, potrebbe subire improvvisi colpi di scena. Secondo il Corriere dello Sport, il via libera del Manchester United era inizialmente considerato solo questione di tempi, legata ai rientri dalla Coppa d’Africa di Diallo e Mbeumo. Tuttavia, con l’esonero di Amorim, la situazione è tornata in bilico.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (RomaForever.it)

La decisione finale su Zirkzee passerà ora nelle mani di Solskjaer, indicato come prossimo allenatore dei Red Devils, che dovrà stabilire se autorizzare la cessione o meno. Dal canto suo, la Roma è pronta a garantire fino a 35 milioni di euro per il riscatto e confida che il giocatore continui a spingere per il trasferimento.

La trattativa resta complessa: il Manchester United oppone una forte resistenza, ma i giallorossi puntano a chiudere rapidamente l’operazione, consapevoli che, in caso di stallo, dovranno rivolgersi ad altri obiettivi.