Ferguson, (forse) il vento sta cambiando: ancora titolare col Sassuolo

L’attaccante irlandese sta crescendo e, dopo il gol a Lecce, guiderà l’attacco anche contro gli emiliani

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Evan Ferguson
Evan Ferguson (foto asroma.com)

Evan Ferguson sta finalmente trovando quella continuità che gli era mancata… e si vede. L’attaccante irlandese infatti, con il gol siglato martedì al Lecce è arrivato a quota 5 gol tra campionato ed Europa League. Gian Piero Gasperini ora, fa di necessità virtù, e, dato il nuovo infortunio di Artem Dovbyk (lesione di basso grado alla coscia sinistra), Evan Ferguson guiderà l’attacco giallorosso anche sabato alle 18:00, quando la Roma affronterà il Sassuolo allo Stadio Olimpico. Una grande occasione per il numero 11 giallorosso per dimostrare il suo valore e allontanare definitivamente le voci sul mercato.

Ferguson: il futuro è adesso… e ora il mercato può aspettare

Nella sfida di sabato contro il Sassuolo sarà lui a partire titolare, agendo da punto di riferimento dell’attacco. Secondo quanto riportato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, le buone prove offerte recentemente dall’attaccante irlandese hanno attirato attenzioni anche in chiave mercato. qualche settimana fa la la dirigenza giallorossa aveva preso informazioni presso il Brighton per capire la fattibilità di un’interruzione anticipata del prestito, ma al momento questa soluzione è stata accantonata quasi in maniera definitiva.

Ferguson dopo il gol al Celtic
Ferguson dopo il gol al Celtic (foto asroma.com)

Le complicazioni emerse nella trattativa per Joshua Zirkzee, sommate alle recenti prestazioni del numero 11, hanno infatti spinto il club giallorosso a sospendere qualsiasi iniziativa, contribuendo anche a raffreddare l’interesse del Real Betis. Il club spagnolo, che aveva valutato l’ipotesi di una trattativa, non ha al momento approfondito ulteriormente i contatti.