Massara missione rinnovi: Mancini e Cristante a vita

I due giallorossi hanno avviato le discussioni per i rispettivi rinnovi contrattuali

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mancini e Cristante
Mancini e Cristante (foto tuttomercatoweb.com)

Sul tavolo di Massara, tra i dossier più importanti, spicca senza dubbio quello legato ai rinnovi di Gianluca Mancini e Bryan Cristante. I due pilastri della Roma hanno un contratto valido fino all’estate del 2027, quindi con ancora un anno e mezzo davanti, ma il club non vuole farsi trovare impreparato.

Pur non essendoci un’urgenza immediata, i contatti tra le parti sono già avviati e la volontà comune è quella di proseguire il percorso insieme. In casa giallorossa filtra ottimismo: si tratta di trattative considerate alla portata, tanto da essere ritenute prioritarie rispetto ad altre situazioni ancora in bilico.

La società, infatti, ha deciso di dare la precedenza a queste due firme rispetto ai casi di alcuni giocatori che potrebbero salutare a breve, come Pellegrini, Celik, El Shaarawy e Dybala, tutti legati alla Roma da contratti in scadenza al termine dell’attuale stagione.

Mancini e Cristante: adeguamento e contratto a vita

Al momento non ci sono margini che facciano pensare a un addio di Mancini e Cristante. Entrambi rappresentano colonne portanti del progetto tecnico di Gasperini e godono di grande considerazione anche in ottica Nazionale, dove sono punti di riferimento per il gruppo guidato da Gattuso. Proprio per questo la Roma ha intenzione di metterli al centro del futuro, lavorando a un accordo che li leghi al club a lungo termine.

Mancini e Cristante
Mancini e Cristante (foto repubblica Roma)

Parliamo di due calciatori ormai nel pieno della maturità calcistica, con un bagaglio di esperienza enorme alle spalle. Mancini è ormai vicino a toccare quota 300 presenze con la maglia giallorossa, mentre Cristante ha già abbondantemente superato quel traguardo, attestandosi a 338 apparizioni complessive.

Nelle trattative, i rispettivi agenti stanno chiedendo un ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Attualmente il centrocampista percepisce 2,8 milioni di euro a stagione, mentre il difensore guadagna circa 3 milioni e nulla fa pensare che non vengano accontentati.