Baldanzi: sospiro di sollievo, quando torna il centrocampista

Il numero 35 giallorosso aveva accusato un problema al retto femorale destro

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

In vista della delicata sfida di questa sera a Bergamo contro l’Atalanta di Raffaele Palladino, la Roma sarà costretta a fare a meno di Tommaso Baldanzi. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, il trequartista giallorosso ha riportato un fastidio al retto femorale che lo ha obbligato a fermarsi e a dare forfait per la trasferta.

Alla luce delle numerose assenze già presenti in rosa, Gasperini e il suo staff hanno scelto la linea della massima prudenza, evitando qualsiasi rischio in una fase così intensa della stagione. Fortunatamente, però, il quadro clinico del classe 2003 appare meno preoccupante rispetto alle prime sensazioni.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

Baldanzi proverà a rendersi disponibile per la gara esterna contro il Lecce, anche se l’ipotesi più concreta è un rientro direttamente nel match casalingo del 10 gennaio contro il Sassuolo. Lo stop dovrebbe aggirarsi intorno alla settimana, restando comunque necessario monitorare giorno per giorno l’evoluzione del problema muscolare.

Baldanzi futuro a Roma incerto: Hellas Verona, Genoa e Pisa osservano

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

Dopo il mancato addio di questa estate direzione Verona, Tommaso Baldanzi potrebbe nuovamente finire sul mercato. Sulle sue tracce continua infatti ad esserci l’Hellas del suo ex allenatore Zanetti, il Genoa e più indietro il Pisa. Ad accelerare un’eventuale trattativa potrebbe essere l’acquisto di Raspadori che farebbe scivolare l’ex Empoli ancora più indietro nelle gerarchie di Gasperini che comunque, va sottolineato, lo apprezza.