Atalanta-Roma, la carica di Palladino: “Stimolante affrontare Gasperini, ma voglio batterlo”

Atalanta-Roma, la carica di Palladino: le parole del tecnico in vista del big match di questa sera alla New Balance Arena

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Palladino conferenza stampa
Il tecnico dell’Atalanta, Palladino – Romaforever.it

Questa sera, la Roma è impegnata in un match difficilissimo: i giallorossi giocheranno alla New Balance Arena contro l’Atalanta. I nerazzurri vogliono riscattarsi dopo aver perso lo scontro diretto contro l’Inter mentre i capitolini vogliono tornare ad inanellare una striscia di vittorie per continuare a sognare. Il tecnico della Dea, Raffaele Palladino, ha presentato la sfida in conferenza stampa. “Non deve cambiare nulla: dobbiamo ragionare partita per partita sapendo che dobbiamo fare punti anche contro le squadre che sono davanti a noi in classifica. La Roma sta lottando per posizioni alte, è una buonissima squadra con un bravissimo allenatore. A noi mancano i punti con le squadre di vertice e domani vogliamo fare una grande prestazione“.

Dopo aver ricordato la buona prestazione fatta contro l’Inter, Palladino ha anche parlato dei buoni propositi per il 2026 e ha ovviamente citato Gasperini. “Vogliamo ribaltare questo trend contro le squadre che sono davanti a noi e continuare la nostra scalata. Iniziamo il 2026 con ottimi propositi: ci siamo preparati bene, non sarà facile, ma dobbiamo avere testa libera, entusiasmo e intensità. Si gioca Atalanta-Roma, non Palladino contro Gasperini. Personalmente è stimolante affrontarlo: è un grandissimo allenatore, lo conosco bene, l’ho avuto anche da calciatore e so quali sono le sue richieste e i suoi punti di forza. Il suo credo calcistico è conosciuto, i principi di gioco sono chiari. Ma dobbiamo concentrarci su di noi, sul vincere i duelli, essere bravi quando c’è da difendere bassi e quando c’è da prenderli alti“. Questa sera, quindi, sono in palio tre punti importantissimi: l’obiettivo per i giallorossi resta sicuramente la vittoria.