Calciomercato Roma: nuovi contatti per Frendrup, ipotesi scambio con Pisilli

Il centrocampista genoano piace da tempo a Trigoria, rimane in piedi il possibile scambio di prestiti con Pisilli

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Morten Frendrup
Morten Frendrup (foto genoacfc.it)

Con l’apertura ufficiale del mercato invernale ormai alle porte, fissata per il 2 gennaio, la dirigenza giallorossa si è già messa in moto per rinforzare la rosa. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara sta lavorando a stretto contatto con Gian Piero Gasperini per individuare i profili giusti in grado di rispondere alle esigenze del tecnico.

Le priorità sono chiare: servono almeno due rinforzi in attacco e un difensore centrale, ma lo staff tecnico non nasconde l’interesse anche per un innesto a centrocampo, qualora si presentasse l’occasione giusta. Proprio in mediana, infatti, la situazione è diventata delicata: l’assenza di El Aynaoui, impegnato in Coppa d’Africa, ha ridotto notevolmente le rotazioni, lasciando di fatto a disposizione soltanto Cristante, Koné e il giovane Pisilli.

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (foto asroma.com)

Fabrizio Romano: “La Roma continua a lavorare per Frendrup, possibile scambio di prestiti con Pisilli”

Come sottolineato da Gasperini in conferenza stampa, la coperta a centrocampo è corta e questo ha portato l’allenatore giallorosso a escludere una possibile partenza immediata di Pisilli, considerato al momento una risorsa indispensabile per tamponare l’emergenza in mezzo al campo.

Nonostante ciò, nelle ultime ore sono emersi nuovi sviluppi sul fronte Frendrup. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano e Matteo Moretto nel più recente contenuto pubblicato sul loro canale YouTube, Roma e Genoa avrebbero riallacciato i contatti per discutere del centrocampista danese.

L’eventuale operazione non si limiterebbe a un semplice trasferimento: sul tavolo ci sarebbe anche l’ipotesi di un incastro tra prestiti che coinvolgerebbe Pisilli. Il giovane giallorosso potrebbe infatti fare il percorso inverso, approdando al Genoa, dove ritroverebbe Daniele De Rossi, grande estimatore del suo profilo.