Calciomercato Roma: Salah il sogno proibito, la situazione

L’attaccante egiziano rimane un’idea per l’attacco giallorosso, ma c’è uno scoglio importante

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Mohamed Salah
Mohamed Salah (foto gianlucadimarzio.com)

Il mercato di Gennaio è ormai alle porte e a Roma già non si parla d’altro, nomi, scommesse e sogni. Ecco, quello apparso questa mattina sulle colonne di Repubblica è proprio un sogno, un bel sogno. Secondo il quotidiano, i giallorossi starebbero pensando al ritorno nella Capitale di Mohamed Salah.

Il calciatore egiziano non sta passando un periodo felice al Liverpool, complici alcune dichiarazioni che hanno irritato Slot e la società. Ed ecco perché quello del ritorno di Momo, sarebbe almeno idealmente, un ritorno fattibile, ma non è così semplice, anzi, sembra quasi impossibile.

Salah-Roma: “Mission Impossible”

L’ipotesi Salah resta poco più di una suggestione: l’egiziano percepisce al Liverpool uno stipendio intorno ai 24 milioni di euro annui, una cifra totalmente irraggiungibile per le società di Serie A. A questo si aggiunge un ulteriore ostacolo regolamentare, visto che si tratta di un giocatore extracomunitario e il club giallorosso non ha più posti disponibili in rosa per calciatori non europei, esauriti con l’ingaggio di Leon Bailey.

Mohamed Salah
Mohamed Salah (foto asroma.com)

Per il mercato invernale, quindi, la dirigenza romanista sta valutando soluzioni decisamente più concrete e compatibili con i propri parametri. In cima alla lista figurano Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee: quest’ultimo è sceso in campo proprio ieri con la maglia del Manchester United, ma la sua partita si è conclusa già all’intervallo, con la sostituzione al 45’.