Calciomercato: Dovbyk-Roma ai titoli di coda

L’attaccante giallorosso è in uscita, la Roma spera in un tesoretto da 25 milioni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

La storia tra Artem Dovbyk e la Roma sembrerebbe essere arrivata ad una fine. Una storia d’amore mai sbocciata, tra infortuni e un rendimento che non ha mai soddisfatto le aspettative per uno che era arrivato a Roma con il peso di capocannoniere de La Liga. Già in estate l’Ucraino sembrava dover dire addio da un momento all’altro, direzione Milano sponda rossonera, ma lo scambio con Gimenez non andò in porto.

Per il numero 9 giallorosso poi tanti infortuni muscolari in questa stagione, che gli hanno impedito di rendere al meglio. Ora per lui, l’esperienza nella Capitale sembrerebbe essere davvero finita e le pretendenti non mancano.

Dovbyk in uscita, la Roma vuole 25 milioni di euro da reinvestire sul mercato

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il futuro del giocatore ucraino potrebbe nuovamente essere lontano dalla Capitale. Il suo profilo è tornato infatti a circolare con insistenza sul mercato, attirando l’interesse di club di Premier League come West Ham ed Everton, pronti a monitorare la situazione.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto asroma.com)

La Roma, che in passato ha puntato con decisione su di lui investendo una cifra importante, valuta ora seriamente l’ipotesi di una cessione, dopo il tira e molla di questa estate. L’obiettivo del club giallorosso è quello di ottenere circa 25 milioni di euro, somma ritenuta ideale per non registrare una perdita a bilancio e, allo stesso tempo, creare un margine economico utile da destinare a nuove operazioni in entrata durante la prossima finestra di mercato, Zirkzee e Raspadori in cima alla lista.