Niccolò Pisilli proseguirà, almeno per ora, il suo percorso con la maglia della Roma. Questo è quanto annunciato in conferenza stampa dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. Nelle ultime settimane erano state molte le squadre interessate al talento della nazionale under 21, soprattutto il Torino e proprio il Genoa di Daniele De Rossi il quale non ha mai nascosto la stima nei suoi confronti.
Nonostante ciò, Gasperini ha detto no, complici infortuni e Coppa d’Africa, il tecnico giallorosso ha definito “improponibile” un suo allontanamento nel mercato di gennaio. Il classe 2004 resterà quindi a disposizione del tecnico di Grugliasco con la speranza di trovare più spazio nelle prossime uscite, complice anche l’assenza di Neil El Aynaoui impegnato con il Marocco in Coppa d’Africa. Queste le parole di Gasperini su Niccolò Pisilli in conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Gasperini sul futuro di Pisilli
“Pisilli è molto, molto interessante. Molto bravo anche nell’immediato, non solo in prospettiva. Ha trovato poco spazio nella Roma grazie alle prestazioni di Cristante, Koné ed El Aynaoui. Io ho molta considerazione di Pisilli. Forse, come per tutti i giovani, sarebbe meglio giocare di più. Se uno può farlo nella Roma, ne sarei contento e me lo auguro per lui. In questo momento però non c’è spazio, diciamo, con tre centrocampisti. Quindi non è assolutamente proponibile un suo allontanamento nel mercato di Gennaio”.