Il mercato della Roma sembra essere entrato in una fase decisiva. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha infatti fretta di portare a termine le operazioni in entrata e consegnare a Gian Piero Gasperini gli uomini richiesti per andare a completare la rosa. In particolare è cosa nota ormai che il focus del mercato si nel reparto offensivo, con Massara pronto a spingere per portare a Trigoria due rinforzi importanti: Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee. Proprio in questo senso sono arrivati degli aggiornamenti importanti, ecco la situazione.

Raspadori-Zirkzeee: c’è l’ok dei giocatori
Secondo quanto riportato in esclusiva da Angelo Mangiante di Sky Sport, a Trigoria il lavoro sul mercato offensivo procede con grande determinazione e ruota attorno a due nomi di primo piano: Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori. L’attaccante olandese è attualmente al Manchester United, mentre l’italiano veste la maglia dell’Atletico Madrid. Si tratta di due giocatori con caratteristiche differenti, ma ritenuti entrambi perfettamente funzionali al nuovo progetto tecnico del club.
La #Roma spinge forte su tutti e due. Ha l’ok dei due giocatori, tratta con i due club per averli il prima possibile. Formule e tempistiche con una sintesi finale ancora da trovare, ma rimangono le due grandi priorità per il nuovo attacco di Gasperini . @SkySport #MUFC #Atleti pic.twitter.com/QdlG20AeZL
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) December 27, 2025
L’aspetto più positivo per la dirigenza giallorossa è rappresentato dalla disponibilità manifestata dai calciatori: sia Zirkzee che Raspadori avrebbero infatti dato il loro assenso a un eventuale approdo nella Capitale, mostrando apertura e interesse verso la destinazione. Ottenuto il gradimento dei giocatori, la Roma è ora concentrata sui colloqui con i rispettivi club proprietari dei cartellini, nel tentativo di individuare la soluzione economica e contrattuale più adatta. Massara spinge… ma la situazione non è ancora chiusa.