Trigoria: le condizioni di Dovbyk e Hermoso in vista del Genoa, novità Bailey

La Roma prosegue la preparazione in vista della partita di Lunedì contro il Genoa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (RomaForever.it)

Continua il lavoro di avvicinamento alla sfida contro il Genoa di Daniele De Rossi, in calendario lunedì 29 dicembre con calcio d’inizio fissato alle 20:45. Anche oggi la Roma si è allenata al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, dove i giallorossi hanno svolto una nuova sessione agli ordini dello staff tecnico.

Dall’infermeria arrivano segnali incoraggianti per Gian Piero Gasperini: sia Artem Dovbyk che Mario Hermoso sono tornati a lavorare parzialmente insieme al gruppo e sperano di rientrare nella lista dei convocati per il prossimo appuntamento contro i rossoblu. Situazione diversa per Leon Bailey che, pur avendo escluso problemi al flessore, ha proseguito con un programma individuale, limitandosi a una corsa sul terreno di gioco. Per lui la convocazione contro il Genoa appare lontana.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Le scelte di Gasperini in vista del Genoa

Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare il solito 3-4-2-1 anche in vista della sfida contro il Genoa. Tra i pali ci sarà Svilar,  protetto da una linea difensiva a tre. Mancini guiderà il reparto, affiancato ancora una volta da Ziolkowski e Rensch. I due giovani difensori sono pronti a trovare spazio nuovamente dal primo minuto, segnale della fiducia dell’allenatore nei loro confronti e della continuità data al terzetto arretrato visto con la Juventus. Sulle corsie laterali agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra, con il compito di garantire spinta e copertura lungo tutta la fascia. In mezzo al campo la coppia sarà composta da Cristante e Koné, chiamati a dare equilibrio e intensità alla manovra giallorossa.

Wesley
Wesley (foto asroma.com)

Alle spalle dell’unica punta spazio alla qualità: Soulé e Pellegrini dovrebbero agire sulla trequarti, supportando Paulo Dybala, che al momento appare in vantaggio su Ferguson nel ballottaggio per il ruolo di riferimento offensivo. La scelta dell’argentino, se confermata, sottolineerebbe la volontà di Gasperini di puntare sull’estro e sull’esperienza per scardinare la difesa del Genoa.