Il ritorno agli allenamenti a Trigoria porta buone notizie per Gian Piero Gasperini, soprattutto sul fronte delle condizioni fisiche della squadra. Secondo quanto riferito da Filippo Biafora de Il Tempo, gli esami strumentali effettuati in mattinata da Leon Bailey hanno escluso problemi di particolare entità.
Per l’esterno giamaicano si tratta infatti di un semplice affaticamento al flessore, senza alcuna lesione rilevante. Una notizia che permette di tirare un sospiro di sollievo, evitando uno stop lungo che avrebbe potuto creare ulteriori difficoltà al reparto offensivo giallorosso. Bailey ha già avviato un percorso di lavoro differenziato, con l’obiettivo di tornare gradualmente a disposizione dello staff tecnico nel più breve tempo possibile.
Nulla di grave per Leon #Bailey, uscito contro la Juventus per un problema al flessore. Per lui allenamento personalizzato alla ripresa dei lavori a Trigoria#ASRoma @tempoweb pic.twitter.com/8xlZIuz5KJ
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) December 23, 2025
Bailey-Roma: cosa filtra sul futuro del giamaicano
Malgrado il contributo offerto finora sul terreno di gioco sia stato minimo e nonostante le indiscrezioni che parlavano di un possibile rientro anticipato all’Aston Villa, la Roma non sembra orientata a chiudere il prestito nel mercato di gennaio.

Stando alle ultime informazioni, la società sarebbe intenzionata a proseguire con l’attuale accordo, anche perché lo staff tecnico giallorosso vorrebbe avere più tempo per osservare e valutare con maggiore continuità il rendimento del giocatore giamaicano. Una scelta che va nella direzione di concedergli ulteriore fiducia prima di prendere decisioni definitive sul suo futuro.