Calciomercato Roma: avviata la trattativa per Disasi

La società giallorossa avrebbe aperto i contatti con il Chelsea per il difensore francese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Axel Disasi
Axel Disasi (foto chelseafc.com)

La Roma e il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara si preparano ad una sessione di mercato invernale che appare già da ora piuttosto movimentata, sia per il mercato in uscita che soprattutto per quello in entrata.

Oltre alla fase offensiva, con Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori ancora in cima alla lista delle preferenze di Massara, il direttore sportivo sta pensando anche di regalare a Gian Piero Gasperini un rinforzo in difesa per ampliare le rotazioni nel reparto arretrato. Il prescelto sembrerebbe essere Axel Disasi, difensore centrale francese in rotta con il Chelsea.

Roma, non solo attacco: avviati i contatti con il Chelsea per Alex Disasi

La dirigenza giallorossa sta valutando nuovi innesti anche per il pacchetto arretrato, con l’intenzione di aggiungere un ulteriore centrale alla rosa. Al momento, però, l’attenzione è rivolta soprattutto a individuare un’operazione vantaggiosa, capace di unire qualità e sostenibilità economica.

Stando a quanto rivelato in esclusiva dal giornalista Fabrice Hawkins sul suo profilo X, il nome finito sul taccuino della Roma è quello di Axel Disasi, difensore francese classe 1998 attualmente ai margini del progetto tecnico del Chelsea. I contatti tra il club capitolino e i Blues sarebbero già stati avviati per valutare un possibile trasferimento in prestito.

Axel Disasi
Axel Disasi (foto chelseafc.com)

Gasperini ha già espresso il proprio gradimento per il giocatore, considerato adatto al sistema di gioco, mentre Disasi sarebbe alla ricerca di una nuova occasione per rilanciarsi dopo un periodo complicato in Premier League. In questo senso, la Roma rappresenterebbe per lui una chance importante.