Lo svincolato Renan Lodi è entrato da qualche ora nel radar di Ricky Massara per la finestra invernale di calciomercato. Se infatti l’assoluta priorità è la nuova punta da regalare a Gasperini (con Zirkzee è praticamente fatta), i giallorossi sono attenti a valutare le occasioni anche in altre zone del campo.
Una di questa è la fascia sinistra: Tsimikas non ha mai convinto l’allenatore giallorosso e Angelino è appena rientrato dopo un lungo stop. Di conseguenza non è da escludere che la Roma possa provare a fare qualcosa anche da quella parte.
Perché Renan Lodi non può arrivare subito
C’è da dire che il profilo del brasiliano ha subito trovato il benestare, eventuale, di Mister Gasperini. “A lui piace” – spiega il giornalista Orazio Accomando su X – “ma un suo arrivo è possibile solo in caso di uscita di uno tra Angelino e Tsmikas“. Attenzione inoltre alla concorrenza di alcuni club brasiliani che starebbero spingendo per riportare in patria il calciatore classe 1998.
#Roma, per la sinistra l’obiettivo è lo svincolato Renan #Lodi. Il brasiliano piace a Gasperini, ma un eventuale arrivo è possibile solo in caso di uscita di uno tra Angelino e Tsimikas.@sportmediaset
— Orazio Accomando (@OAccomando91) December 23, 2025
Cosa c’è dietro la ricerca di un esterno
L’arrivo di un altro giocatore di livello sulla fascia sinistra sarebbe uno dei desideri espressi dall’allenatore di Grugliasco. Fin qui il tecnico ha individuato soluzioni più che altro provvisorie adattandoci prima Wesley e poi recentemente anche Rensch. Avere un altro esterno di livello al pari dell’ex Flamengo consentirebbe infatti di aumentare i giri del motore di una manovra spesso poco incisiva in avanti. In più libererebbe Celik, che potrebbe tornare così ad essere impiegato o come braccetto, oppure come prima alternativa sulla fascia destra.