Dopo essere stato premiato come migliore in campo nella sfida contro il Como, anche nella gara dello Stadium Wesley è stato protagonista di una prestazione di altissimo profilo, confermandosi un elemento sempre più centrale negli equilibri della Roma, distinguendosi non solo in fase offensiva ma anche per il grande lavoro difensivo svolto (da un suo recupero nasce l’azione del gol di Baldanzi ndr).
Nel corso del match ha saputo limitare con efficacia le iniziative di Conceição e McKennie, garantendo copertura e continuità sulla fascia.
Barcellona e Real Madrid seguono Wesley: prezzo fissato intorno ai 40 milioni di euro
Wesley si è imposto rapidamente come uno dei punti fermi della Roma. Sbarcato nella Capitale durante l’ultima sessione estiva di mercato dal Flamengo, in un’operazione da 25 milioni di euro più 5 di bonus, il brasiliano ha impiegato pochissimo tempo per inserirsi nei meccanismi della squadra e guadagnarsi la piena fiducia di Gasperini.

Le sue prestazioni costanti e in continua crescita non sono passate inosservate, soprattutto fuori dall’Italia. Dalla Spagna, infatti, iniziano a circolare voci importanti in vista della prossima estate. Secondo quanto riferito in esclusiva dal portale inglese TeamTalk, due colossi della Liga starebbero monitorando con attenzione il suo profilo: Real Madrid e Barcellona.
In particolare, i blaugrana avevano già tentato di portarlo in Catalogna due stagioni fa, quando vestiva ancora la maglia del Flamengo, senza però riuscire a chiudere l’operazione. Strappare Wesley alla Roma, però, si preannuncia tutt’altro che semplice. Se il rendimento del laterale dovesse continuare su questi livelli, il club giallorosso potrebbe valutare una cessione solo di fronte a un’offerta molto elevata, con una richiesta che potrebbe partire da almeno 40 milioni di euro.