Il calciomercato invernale della Roma passerà anche, probabilmente, da qualche cessione. Dopo un avvio decisamente sotto tono, complici i pesanti infortuni che lo hanno colpito, il destino di Leon Bailey in giallorosso non sembra essere più così certo. Per questo non è da escludere a gennaio un suo clamoroso addio che potrebbe far spazio a profili maggiormente affidabili.
Bailey in bilico: la situazione aggiornata
Secondo alcuni in realtà il giocatore sarebbe stato già proposto nei giorni scorsi ad altre squadre, tra cui il Benfica di Mourinho la cui risposta però sarebbe stata abbastanza fredda. Il segnale tuttavia è arrivato forte e chiaro: l’esterno non è incedibile. Del resto Bailey era arrivato nella Capitale con grandi aspettative, tutte clamorosamente disattese. In più, come detto, i tanti infortuni subiti che lo hanno tolto dai disponibili praticamente per tre mesi.
Il pensiero del club sul giocatore
Per tutti questi motivi, come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, “il futuro di Leon Bailey alla Roma resta in dubbio”. Spiega il giornalista su X: “L’attaccante non è più centrale nei piani del club” – si legge – “quindi potrebbe andarsene a gennaio. Bailey è attualmente in prestito dall’Aston Villa con opzione di acquisto da 20 milioni di euro più altri due di bonus”. Una somma che, ad oggi, francamente la Roma deciderà di investire a meno di un netto cambio di rotta nella seconda parte di stagione.