Allarme Atalanta, si ferma Djimsiti: a rischio anche la sfida con la Roma

Problema muscolare al flessore per il difensore albanese: rientro possibile solo nel 2026, giallorossi avvisati in vista del 3 gennaio

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Berat Djimsiti
Djimsiti durante Atalanta-Cagliari: infortunio al flessore e rischio forfait con la Roma – Romaforever.it

Infortunio con il Cagliari: cambio obbligato per Palladino

Serata quasi perfetta per l’Atalanta, che perde, però, uno dei pilastri della propria linea difensiva. Nel match contro il Cagliari, vinto per 2-1, il centrale albanese Berat Djimsiti è stato costretto a lasciare il campo a inizio ripresa per un problema muscolare. Il giocatore ha avvertito un fastidio al flessore della coscia destra e ha subito chiesto il cambio, con Palladino obbligato a ridisegnare la retroguardia già nei primi minuti del secondo tempo.

Nelle prossime ore il difensore verrà sottoposto agli esami strumentali di rito per definire con precisione l’entità della lesione e i tempi di recupero, ma le sensazioni filtrate nel post partita non sono state rassicuranti.

Tempi lunghi e incognita Roma: difesa in emergenza

Lo scenario più temuto a Zingonia è quello di uno stop prolungato, con il rischio concreto che Djimsiti debba rientrare direttamente nel 2026 in caso di lesione muscolare di media-alta entità. Un’assenza che peserebbe molto sia per carisma sia per continuità di rendimento, considerando quanto il centrale albanese sia diventato un riferimento della difesa nerazzurra nelle ultime stagioni.

La sua presenza è già in forte dubbio anche per la sfida contro la Roma, in programma il 3 gennaio al Gewiss Stadium: un incrocio diretto importante in zona Europa, che l’Atalanta rischia di affrontare senza uno dei suoi leader arretrati. Per Palladino si apre quindi un periodo di rotazioni forzate e soluzioni alternative, mentre in casa giallorossa la notizia viene seguita con attenzione in vista della ripresa del campionato.