Pisacane: “Folorunsho era dispiaciuto, non è stato uno spettacolo piacevole”

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane è tornato sull’episodio di domenica scorsa tra Hermoso e Flororunsho

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
folorunsho prova tv cagliari roma
Gli insulti sessisti di Folorunsho alla mamma di Hermoso – (Romaforever.it)

La deludente prova offerta dalla Roma contro il Cagliari non è stata semplice da digerire per i tifosi, così come ha fatto discutere un episodio avvenuto in campo: il confronto acceso (a dir poco) tra Folorunsho ed Hermoso. Il centrocampista rossoblù avrebbe rivolto frasi a sfondo sessista al difensore giallorosso, ma l’episodio non ha portato a sanzioni da parte del giudice sportivo.

A qualche giorno di distanza, l’allenatore dei sardi Fabio Pisacane è tornato sull’accaduto in conferenza stampa, offrendo la sua versione e cercando di riportare la discussione su toni più equilibrati. Queste le dichiarazioni con cui ha commentato la vicenda.

Le parole di Fabio Pisacane in conferenza stampa

Folorunsho era molto dispiaciuto, abbiamo parlato dopo la gara. Si è reso conto dell’errore, si è scusato ed è un qualcosa che non lo rappresenta e non ci rappresenta. C’è poco da giustificare, ma bisogna pensare al valore umano del ragazzo. Da questa esperienza deve trarne beneficio e farne tesoro. Dal punto di vista genuino è spontaneo, in campo delle volte si va oltre. Quando tutto viene visto così, non è stato uno spettacolo bello da vedere. È un ragazzo incredibile e lo può dimostrare in campionato”.

Fabio Pisacane
Fabio Pisacane (RomaForever.it)

Le parole di Pisacane cercano di ricomporre una vicenda che ha lasciato più di un’ombra. Il tecnico difende il valore umano di Folorunsho, riconoscendo però senza attenuanti la gravità dell’episodio. È un equilibrio difficile: comprendere l’errore senza minimizzarlo. Ora spetta al giocatore dimostrare maturità, trasformando lo scivolone in un’occasione di crescita, sul campo e soprattutto fuori… il gesto però rimane.