Brighton, Hurzeler: “Ferguson è un nostro giocatore, lo monitoriamo”

Il tecnico del Brighton Fabian Hurzeler ha parlato di Evan Ferguson in conferenza stampa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabian Hurzeler
Fabian Hurzeler (foto WeAreBrighton.com)

Evan Ferguson è stato l’autentico protagonista della vittoria di ieri sera contro il Celtic. L’attaccante irlandese infatti è stato autore di una doppietta e in generale di una prestazione ottima per intensità e qualità di gioco. Questo però è solo il primo passo per lui.. ora la parola d’ordine è una sola: costanza.

Intanto, Fabian Hurzeler, tecnico del Brighton, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Premier League contro il Liverpool, in programma sabato alle 15:00 ad Anfield. Tra gli argomenti toccati, l’allenatore tedesco si è soffermato anche su Evan Ferguson, attualmente alla Roma in prestito, accennando alla possibilità che l’attaccante possa fare ritorno in anticipo al club inglese. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Hurzeler su Evan Ferguson

Evan è un nostro giocatore, ecco perché sarà sempre un’opzione. Al momento è in prestito, ma lo seguiamo con attenzione. Siamo contenti della sua prestazione di ieri, e ovviamente lo monitoriamo“. 

Ferguson dopo il gol al Celtic
Ferguson dopo il gol al Celtic (foto asroma.com)

Nel corso della conferenza, il tecnico ha confermato anche l’assenza per tutto il resto della stagione di quello che era l’attaccante titolare del Brighton Stefanos Tzimas. Questo è un altro elemento che tiene viva l’attenzione del club inglese verso il numero 11 giallorosso. La Roma, dal canto suo, se il Ferguson visto ieri sera dovesse confermarsi ancora, difficilmente lo rispedirà a Brighton anzitempo. Staremo a vedere, ma l’impressione è che per l’Irlandese la stagione sia appena cominciata.